Dopo la fase di sviluppo tecnico del backend ci concentriamo sulla Search Engine Optimizzaton SEO. Esistono 4 tipi di SEO: Tecnica, On-Page, OFF-Page e SEO Locale.
1. Creazione di Testi SEO-Friendly
Scriviamo contenuti ottimizzati per i motori di ricerca, con una struttura chiara e strategica. Utilizziamo H1, H2, meta description e parole chiave per migliorare il ranking e la visibilità del sito.
2. Ottimizzazione delle Immagini
Inseriamo immagini compresse per garantire velocità di caricamento e aggiungiamo ALT text descrittivi per migliorare l’accessibilità e la SEO.
3. Implementazione di Schema Markup e Structured Data
Utilizziamo dati strutturati per migliorare la presenza nei rich search results di Google, aumentando la visibilità con recensioni, breadcrumb e altri elementi avanzati.
4. Verifica dei Link Interni ed Esperienza Utente
Ottimizziamo la navigazione con una struttura di link interni efficace, migliorando l’usabilità e l’indicizzazione del sito da parte dei motori di ricerca.
5. SEO Tecnica
Configuriamo robots.txt, sitemap XML e meta tag noindex per gestire l’indicizzazione del sito in modo ottimale. Ottimizziamo l’htaccess per migliorare accessibilità e sicurezza, implementiamo reindirizzamenti corretti e minimizziamo le risorse per migliorare i tempi di caricamento.
6. SEO Off-Page e Link Building
Pianifichiamo strategie di link building per aumentare l’autorevolezza del sito, puntando su backlink di qualità e collaborazioni con siti affidabili. Monitoriamo i link esterni per evitare penalizzazioni e garantire una crescita organica costante.
Per conoscere tutte le fasi di progettazione di un sito web visita la pagina realizzazione siti web.
Con un focus su contenuti di qualità, SEO tecnica e strategie off-page avanzate, assicuriamo la massima visibilità e il successo del sito sul lungo periodo. Contattaci per una prima consulenza gratuita!